Giardino Sensoriale
Fondazione Haiku Lugano
Grazie al contributo della fondazione Haiku Lugano, la nosta Comunità si è arricchita di un giardino sensoriale ove far vivere ai nostri ragazzi momenti di benessere tra profumi, suoni e atmosfere naturalistiche.
Attività sensoriali nella stanza Snoezelen supportate dalla
Fondazione Giovan Battista Baroni
Un Progetto per l'aggiornamento della strumentazione, la formazione del personale e l'utilizzo del Laboratorio multisensoriale snoezelen è supportato dalla Fondazione Giovan Battista Baroni per un importo di 35.000 € ed è in via di realizzazione, pur tre le molte difficoltà legate alla pandemia.
La Cassa di Sovvenzioni e Risparmio fra il Personale della Banca d'Italia supporta vari Progetti del Chicco. L'ultimo per la realizzazione del nuovo gazebo
La Cassa di Sovvenzioni e Risparmio fra il Personale della Banca d'Italia ha aiutato la Comunità supportando vari Progetti. Nel 2019 ha supportato la realizzazione del gazebo nel giardino, che è stato spazzato via da una tromba d'aria. Negli anni precedenti ha supportato sedute di fisioterapia per Armando e Silvia, parte di attività Snoezelen, di comunicazione aumentativa, e della Chicco Sband, ed una parte dei costi del pulmino.
La Fondazione Nando ed Elsa Peretti supporta varie attività di laboratorio (Piscina, piscina multisensoriale, attività motoria, musicoterapia) e di fisioterapia per sei persone che vivono in Comunità. Attraverso queste attività Silvia, Fabio, Maria, Armando, Paolo e Lucia hanno potuto coltivare le loro passioni, curare il loro benessere, e mantenere relazioni con il mondo! Il Progetto ha avuto una durata di tre anni (2017-2020).
Torchio calcografico e cassettiera a supporto della attività calcografiche donate da Unicredit
Le attività del Laboratorio calcografico hanno tratto vantaggio del supporto di Unicredit, grazie al quale nel 2019 sono stati acquistati un torchio calcografico Bendini ed una cassettiera per la conservazione delle opere realizzate
La Fondazione Charlemagne supporta l'acquisto del pulmino del Chicco
L'acquisto del pulmino è stato possibile grazie ai contributi di vari piccoli, medi e grandi benefattori. La Fondazione Charlemagne ha dato un grande contributo all'acquisto ed all'allestimento del nuovo pulmino del Chicco! Ed ha supportato varie iniziative negli anni precedenti. Grazie Charlemagne
La Banca d'Italia finanzia un progetto per le attività artistiche del Laboratorio del Chicco
La Banca d'Italia ha supportato l'implementazione delle attività del laboratorio calcografico e della ceramica del Chicco. Il Progetto, realizzato nel 2018, si è concluso con una mostra delle opere prodotte e con la realizzazione di un bellissimo catalogo.
Un pulmino per il Chicco
Grazie all'aiuto di tanti mettendo insieme vari contributi siamo riusciti ad acquistare un nuovo pulmino.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito!!